Escursioni in bici, eventi di gusto e visite a case vinicole: l’autunno in Valtellina è da vivere con tutti i sensi

Non occorre certo andare in Canada per ammirare il foliage. La Valtellina in autunno si tinge di una tavolozza di colori che virano dal giallo all’arancione al rosso.

Mentre la raccolta delle mele è in pieno svolgimento, nelle vigne del versante retico ci si prepara alla vendemmia del nebbiolo. 

 

Le giornate si susseguono luminose e le temperature sono miti. E’ il periodo perfetto per camminare o pedalare a passo lento lungo il Sentiero Valtellina o la Via dei Terrazzamenti, magari facendo sosta in una delle tante cantine locali per una visita o una degustazione.

 

 

 

 

Gli amanti degli eventi food si lasceranno conquistare da sagre ed eventi: in molte località è un fiorire di degustazioni e rassegne gastronomiche.

 

 

E per gli amanti dei grandi paesaggi alpini, il viaggio a bordo del Trenino Rosso in questo periodo periodo regala grandi soddisfazioni. E fino al 30 novembre il biglietto giornaliero a bordo del treno regionale in abbinamento ad 1 notte in hotel o b&b a Tirano in camera doppia costa solo 99€ a persona, mentre le famiglie con bambini possono scegliere tra diverse offerte dedicate.

 

 

Pianifica la tua prossima fuga d’autunno in Valtellina

 

 

Per prenotare il tuo prossimo soggiorno in Valtellina contattaci al numero di telefono: 0342-705619, oppure inviaci un’e-mail info@visit-valtellina.com

siti web www.visit-valtellina.comwww.in-valtellina.it

 

Organizzazione tecnica Visit Valtellina TO

 

 

Call Now Button